Eppur non sembra.

tumblr_o2szabSeuM1s7zsjoo1_540

Okay, dal titolo non si capisce niente, avrei potuto scrivere “l’abito non fa il monaco”, ma in tema di vestiti sono molto meno propensa a farmi una seconda opinione, anche se in passato qualche volta ho dovuto ricredermi, ma insomma…Molte persone sono proprio diverse da come appaiono!

Inizio da un analisi che riguarda me stessa: oggi facevo colazione e la ragazza che era con me, quando abbiamo preso in esame l’argomento università-adolescenza-scuola-esami-prof è rimasta scioccata quando le ho raccontato che io odiavo profondamente andare a scuola, e che senza la minima ombra di dubbio l’aver scelto una facoltà senza obbligo di frequenza è un regalo del mio inconscio.

Mi annoiavo. Mi annoiavo e tutti mi annoiavano, non mi trovavo bene e avevo collezionato, nel corso della mia carriera di studentessa di istituto tecnico, un’infinità di conoscenze che attraversavano il globo (una ragazza cinese e una neozelandese incluse), ma le amicizie erano poche, cosa per moltissimi aspetti positive e per altrettanti negative. Ho instaurato rapporti molto più solidi stando al di fuori della scuola, e oggi conto su molte persone che, rimanendo chiusa in classe con gli occhi dentro le pagine del libro di analisi matematica non avrei mai conosciuto.

Ho più volte risposto male ai docenti, mi sono posta con fare prepotente e arrogante ai miei compagni di classe ottenendo il più delle volte solo qualche critica alle spalle. Probabilmente oggi riconosco di non aver mostrato sufficiente educazione perchè ho quegli anni in più che mi hanno insegnato ad usarla sempre e con tutti.

Viceversa, ho incontrato ragazzi che avrei etichettato facilmente come traditori seriali se non fosse che gli occhi delle loro fidanzate dicevano l’esatto contrario, così come il tempo si è rivelato utile nel dimostrarlo. Ho incontrato ragazzi timidi ed apparentemente introversi e fidanzatissimi che poi timbravano il biglietto ogni volta che capitava e in qualsiasi apparecchio, per poi mormorare imbarazzati “io sono sposato/fidanzato/ho quattro figli. Ma tu sei più bella”.

Ovviamente il post è ironico -ero convinta fosse chiaro ma visti alcuni commenti recenti con umorismo zero è meglio specificare-.

 

2 pensieri riguardo “Eppur non sembra.”

    1. Meraviglioso a dir poco! Tristemente questa foto è solo presa da We Heart It dunque non ho la fortuna di potermelo strapazzare di coccole!!! In compenso io ho un soriano dolcissimo ❤

Lascia un commento