Che ne so io di metereologia estera?

tumblr_mdmmic66wn1rhxcrco1_500

Ci sono periodi nei quali le giornate trascorrono in maniera pericolosamente veloce, molto più del necessario. Per esempio, quando è quasi arrivata l’estate e tu hai 3457,23 esami da preparare, il costume ti sta come l’anno scorso anche se hai fatto la prova tutte le settimane e non hai mangiato la pizza tutti i sabati, insomma quando sei nella merda, perchè i tuoi appunti fanno cagare e i soldi per una vacanza in Lapponia, senza costume, chi ce li ha cazzo, chi??? E poi, io non so nemmeno se in Lapponia fa caldo nel mese di luglio, perchè non ho studiato geografia, io a quell’ora mi rilassavo e mi facevo i film mentali sul tipo del quinto anno, cosa posso saperne io di metereologia estera?

Comunque il punto è che non ci organizziamo quasi mai come dovuto. E se lo facciamo, spesso per un motivo o un altro non rispettiamo i piani.

E parlo io che questa cosa la sperimento tutti i giorni su di me, che si tratti di non fare in tempo a pettinarsi (tutte balle: se non mi pettino è per non perdere i capelli viste le diecimila pieghe alle quali devo sottopormi per decoro pubblico, e non per mancanza di tempo…tuttavia, grazie proprio alle pieghe del lunedì e del venerdì riesco ad essere abbastanza ordinata anche senza passare ore a districarmi i ciuffi ogni mattina) o di arrivare il giorno prima dell’esame che mi mancano ancora più o meno 138 pagine da fare, la colpa è la mia che:

a) mi sono svegliata tardi perchè stavo sognando quel disgraziato che, vi confesso, è la vera causa della mia perdita di capelli, e non perchè me li strappa durante le sedute sentimentali.

b) Lunedì non ho fatto tutti i capitoli che mi ero imposta di fare perchè c’era la scelta di Uomini e Donne. Ovviamente poi anche martedì ho fatto tre capitoli anzichè quattro, perchè in realtà la scelta era martedì! E poi insomma, il mercoledì ho copiato bene gli appunti, perchè non sopporto il disordine e cazzo, mi mancano 310 pagine.

Il tempo. Ecco cosa dobbiamo imparare a gestire. Il tempo.

Adesso vado a pensare al disgraziato, perchè dopo devo finire di copiare gli appunti che ho preso ieri pomeriggio dopo la scelta.

2 pensieri riguardo “Che ne so io di metereologia estera?”

Lascia un commento